Sono molto contenta di aver potuto testare questo modello, mi è piaciuto molto appena Irene lo ha presentato. E’ molto versatile e lo si può personalizzare moltissimo, inoltre è abbastanza facile da cucire non servono particolari skills, e può essere un buon approccio alla maglina. Il modello può essere realizzato in tre diverse lunghezze, canottiere vestito medio (nella foto) e maxi abito. Le spiegazioni allegate al modello sono chiare e ben fatte, insomma un capo perfetto per i nostri cuccioli ;), tra l’altro in un pomeriggio lo si riesce a realizzare tranquillamente (sempre che non abbiate per casa una Ciottolina inferocita 😀 ).
Come dicevo la realizzazione è piuttosto semplice, l’unica difficoltà può essere nei bordini delle maniche e del collo. Io ho lavorato un pò come sei fa per fare il binding ai quilt. Ho piegato il bordo in due (dopo averlo cucito per renderlo circolare) e l’ho fissato con gli spilli al centro del davanti e del dietro facendo ovviamente coincidere sul dietro la cucitura (segnatevi i due punti centrali prima di assemblare il tutto, così poi non dovrete impazzire per trovare il centro esatto). Se volete utilizzare questo metodo per i bordi dovrete ridurre i margini di cucitura (io ho usato il piedino da 1/4 di pollice ) o tagliare una striscia più larga inizialmente. iniziate a cucire sul rovescio tutto in torno, dopodiche rigirate verso il dritto il bordo e fermate con un topstich.
Io ho realizzato la versione di media lunghezza ma al più presto farò anche la canottiera (la versione lunga invece per Ciottola non la trovo comoda, è ancora troppo piccola). Mi piace molto l’idea dei pannelli laterali a contrasto anche perché permette di utilizzare facilmente avanzi di stoffa ;). Se il modello vi è piaciuto e volete provare a realizzarlo lo potete trovare su SergerPepper e fino al 6 14 settembre potete utilizzare il codice sconto EVERYDAYTANK25 un’ottima occasione :).
Novità
Se vi è piaciuto il modello non perdete il sew along. Partiva oggi ma sicuramente siete ancora in tempo, entrate nel gruppo FB ed il gioco è fatto. E mi raccomando fatemi sapere come procede 😉
Here it was lovely and feels great to the seashore.
Thanks Beatriz
grazie Fede per la recensione! Mi sembra che ti sia venuto davvero bene e a tua figlia sta una meraviglia <3
Bacio,
Irene
Grazie a te per avermi dato la possibilità di provarlo