Non lo so, sarà che sono a dieta (di nuovo lo so), sarà che l’autunno mette appetito, ma oggi sono tornata dall’ufficio con una inquietante voglia di zucca. Girando ho trovato tantissime ricette interessanti che mi sono ripromessa di realizzare quanto prima (la dieta mi permette un dolcetto ogni tanto 😉 ). Per ora ne ho studiate 6 che mi sembrano gustose, abbastanza diverse fra loro ma tutte con la zucca che la fa da padrona.

 

pumkincollage

La prima ricetta sono dei muffin con un topping granuloso: PUMPKIN CRUMB MUFFINS di Scott e Chris. L’unica difficolta leggendo la ricetta potrebbe essere il reperire la “pumpkin pie spice”, ma potete guardare qui per vedere come si fa.

La seconda ricetta è perfetta a casa mia perchè è una apple pie con la zucca (PUMPKIN SPICED APPLE PIE) dal blog Minimalist Baker. Se decidete di farla fatemelo sapere e se avete Instagram taggate #minimalistbaker

Terza ricetta, nella mia selezione non poteva mancare un crumble, vado pazza per i crumble, l’abbinamento morbido e crosticina mi manda veramente il cervello in pappa: Divine Pumpkin Crumble Cake

La quarta ricetta la potete fare solo dopo una settimana di digiuno :). Un altro dolce che mi piace molto, il cheeseckake, riproposto con la zucca e la cioccolata. Un dolce con cui fare un figurone (se vi viene bene): Chocolate Pumpkin Cheesecake Cake. Nella ricetta si usa il buttermilk (latticello), difficile da trovare qui da noi ma che può essere facilmente fatto utilizzando yogurth, latte e succo di limone. Se volete saperne di più leggete qui.

Quinta ricetta un’altra cheesecake, meno ricca questa volta ma secondo me ugualmente appetitosa: Pumpkin Cheesecake.

Ultima ma solo per casualità una ricetta che abbina la zucca ad un dolce che adoro, le girelle con la cannella (una versione di quelle che faccio io la potete trovare qui).  L’unica cosa che mi turba un pochino è il topping perchè ho paura che possa rimanere troppo dolce, però nel caso si possono diminuire le dosi dello zucchero sperando che la consistenza non ne risenta troppo, insomma da studiare: The Best Pumpkin Cinnamon Rolls.

Ecco qui, ora con la bava alla bocca vado a mangiare la mia triste cena…fatemi sapere se provate qualcosa.

 firma

 

Rispondi